LE MIE COMPETENZE

  • Iridologia
  • Biorisonanza
  • Nutraceutica
  • Total Reset Method
  • Kinesiologia
  • Cromopuntura
  • Floriterapia

LE TECNICHE CHE UTILIZZO

CHI SONO

Dopo la laurea in Farmacia presso l’Università di Bologna con una tesi in Nutraceutica, sentivo di dover integrare una formazione prettamente scientifica, dove il sintomo viene visto come un fuoco da spegnere e non come un abisso da esplorare.
Fino ad allora avevo studiato come sconfiggere la malattia, ma nessuno mi aveva spiegato il perché ci si ammala.
Ho deciso così di seguire la mia passione per una visione più ampia dell’individuo e della sua salute concentrandomi sullo studio della Naturopatia presso la scuola SIMO di Milano.

“Perché curare il sintomo senza capire la causa?”
Con la medicina orientale ho imparato ad osservare ogni individuo nella sua totalità e ad avere una visione del sintomo nella sua globalità.
Ogni sintomo ci dice che stiamo sbagliando qualcosa: se cambiamo quel qualcosa evitiamo il ripetersi dello squilibrio.

Il mio obiettivo?

Una chiave di lettura completa dove medicina tradizionale e orientale si completino in una sinergia infallibile: unire l’approccio della medicina tradizionale con quello della medicina orientale e guardare a ogni individuo nella sua totalità.
Così attraverso lo studio della patologia secondo la visione occidentale, ma anche secondo la visione della medicina tradizionale cinese, si possono unire segni apparentemente distanti ma in realtà tutti espressione della stessa problematica.
Il corpo parla ed è un libro aperto. Si tratta di saperlo leggere con l’intenzione di dare alle persone gli strumenti per migliorare la loro qualità di vita.
Attraverso l’utilizzo di tecniche come la cromopuntura, l’analisi iridologica, la biorisonanza, la fitoterapia, gli oligoelementi, la floriterapia, è possibile riequilibrare l’organismo (intesto come tutt’uno indivisibile) attraverso un approccio complesso e articolato.