Cos’è l’Iridologia?

L’Iridologia è una scienza che studia e interpreta i segni e le caratteristiche presenti all’interno dell’iride; secondo la visione dell’iridologia, le esperienze vissute, l’alimentazione seguita, lo stile di vita, ma anche la storia familiare, creano specifici segni nell’iride.

Occhi come specchio del corpo, della mente e dell’anima: ogni segno, ogni macchia delle nostre iridi racconta qualcosa di noi.

La persona viene quindi valutata nel suo insieme di corpo, mente e spirito.

I colori degli occhi ci possono dare informazioni importanti sulle predisposizioni dell’organismo e permetterci così di agire in prevenzione con piccole accortezze e abitudini.

Iridologia Costituzionale

L’Iridologia Costituzionale ci fornisce informazioni sulla nostra costituzione di base (o biotipo) e sul patrimonio genetico ereditato, espressione delle caratteristiche individuali. Informazioni che raccontano dell’influenza dei fattori ambientali, in grado di temperare o di aggravare l’importanza genotipica.

L’iride è come un’impronta digitale: ha già in sé tutte le informazioni, ma queste possono svilupparsi o meno (interazione geni-ambiente).

Iride e Psiche

L’Iridologia Energetica-Psico-Emotiva, o Iridologia Contemporanea, si distingue dall’iridologia tradizionale ed è collegata alla medicina cinese. Considera l’iride un valido aiuto per comprendere se stiamo sviluppando nel modo giusto il nostro progetto di vita. L’analisi iridologica energetica permette di individuare le interferenze fisiche ed emotive che possono alterare il normale funzionamento energetico del nostro organismo. E’ un’evoluzione dell’iridologia classica e si avvale di conoscenze scientifiche, teorie antiche e della ricerca compiuta recentemente da professionisti dell’iridologia, regalandoci una più profonda consapevolezza di noi stessi.

L’iridologia energetica-psico-emotiva permette di capire se la persona sta assecondando le proprie caratteristiche personali o se si fa condizionare da fattori esterni, aiutandola così a prenderne consapevolezza e a rientrare nella propria autenticità.

A cosa serve l’analisi iridologica?

La consulenza iridologica serve a chiarire il quadro energetico della persona per intervenire in maniera naturale e olistica, tracciando una sorta di mappa per chi desidera applicare un lavoro di prevenzione e di miglioramento della propria salute. Si valuta l’alimentazione, l’integrazione e il supporto olistico per affrontare al meglio lo stress e gli stimoli della vita quotidiana.

L’indagine iridologica ci apre alla consapevolezza. Conoscendo il messaggio della nostra iride possiamo migliorare il nostro benessere psico-fisico. Attraverso l’analisi iridologica possiamo conoscere la nostra costituzione organica e la nostra energia vitale, scoprire quali sono i nostri punti di forza fisici e mentali, e sostenere il corpo laddove vi siano delle lacune.