METAFORA DEL VASO

Noi siamo il vaso. Il vaso è il simbolo della capacità di compensazione del nostro organismo. Esso contiene diverse cose: una costituzione di base, un carico tossinico spesso cronico (dovuto a stile di vita, alimentazione, inquinamento), le conflittualità emotive. Nel corso degli anni il vaso può poi sviluppare incrinature da cui fuoriescono perdite: sono le carenze alimentari. Un lavoro olistico non può occuparsi dell’eliminazione della goccia (intervento allopatico), ma deve contemplare l’intero contenitore, la persona nella sua globalità, agendo su più piani: fisico, emotivo, mentale.

PNEI

La PNEI è un paradigma sistemico a base molecolare che presenta le prove molecolari della comunicazione bidirezionale tra psiche e sistemi biologici.
Nella PNEI convergono, all’interno di un unico modello, conoscenze acquisite dall’endocrinologia, dall’immunologia e dalle neuroscienze.
Con la PNEI viene a profilarsi un modello di ricerca e di interpretazione della salute e della malattia che vede l’organismo umano come un'unità strutturata e interconnessa, dove i sistemi psichici e biologici si condizionano reciprocamente.
Ciò fornisce la base per prospettare nuovi approcci integrati. Al tempo stesso  configura la possibilità di andare oltre la storica contrapposizione filosofica tra mente e corpo, nonché quella scientifica tra medicina e psicologia, superandone i rispettivi riduzionismi, che assegnano il corpo alla prima e la psiche alla seconda.

NUTRACEUTICA E FITOTERAPIA

I rimedi naturali di origine vegetale rappresentano da tempi immemorabili un efficace supporto per il benessere dell'uomo e giocano ancora oggi un importante ruolo per il sostegno della salute. Siamo ciò che mangiamo. L'alimentazione è una scelta quotidiana. Gli alimenti contribuiscono alla formazione dell’energia e al buon funzionamento di tutto l’organismo, in particolare dei suoi organi, visceri, muscoli, del suo apparato osseo, agendo anche sul benessere psichico e quindi sul mantenimento della salute.

BIORISONANZA CORPO ED ENERGIA

Il benessere è una questione di equilibrio. "Se la cellula è costretta a vibrare ad una frequenza diversa da quella naturale, si danneggia e per guarirla occorre sottoporla ad una frequenza tale da fornirle l'energia necessaria per riportarla allo stato di salute" Georges Lakhovsky.
Le Biotecnologie sono frutto dell’applicazione delle più recenti scoperte della Medicina Informazionale e della Fisica Quantistica.
Sono dispositivi che assicurano un ri-equilibrio delle frequenze e dei flussi energetici del nostro corpo.

IRIDOLOGIA

In una così piccola parte del corpo possiamo osservare condizioni fisiche, psicologiche, emotive ed energetiche dell’individuo.
Nell'iride è impresso l'individuo in tutto il suo essere.
Attraverso l'iride si può conoscere la costituzione organica del soggetto, la sua vitalità o energia vitale, lo stato e la condizione dei suoi organi.
È un metodo che cerca di determinare, attraverso l'osservazione analogica dell'iride, le modalità reattive di fondo dell'organismo e la predisposizione costituzionale a sviluppare patologie.
Nell’iride si nota lo stato di salute del nostro corpo.

TOTAL RESET METHOD®

Total RESET Method (TRM) è un metodo olistico il cui obiettivo è bilanciare la persona in profondità. È una tecnica innovativa che si prende cura dell'individuo attraverso i suoi diversi
aspetti, sia a livello fisico, che psichico ed emotivo. Il metodo assembla in un sistema unico kinesiologia, chiropratica e medicina tradizionale cinese.

L'elenco riportato fa riferimento a trattamenti per il benessere della persona. È sempre importante continuare a consultare il proprio medico e non interrompere eventuali terapie farmacologiche.