CHI SONO
Il mio rapporto con la medicina complementare e con il mondo dell’energia inizia nel lontano 1999, quando mia mamma – Ines – si diploma presso la Scuola Internazionale di Shiatsu. Da quando la inizia si appassiona di cucina naturale e macrobiotica, per cui io cresco mangiando riso integrale con le verdure per merenda e scopro la nutella solo per caso da un’amichetta delle elementari.
Nel 2007 divento la prima “cavia” del metodo NAET, di cui mia mamma è studentessa. Cresco a “pane e NAET” e con questo metodo risolvo i miei problemi di intolleranze alimentari e di sintomi correlati.
Indecisa tra medicina e psicologia, alla fine mi iscrivo a una sorta di ibrido, la facoltà di Neuroscienze di Rovereto, e mi laureo in Psicologia a indirizzo Neuroscienze, dopo 5 bellissimi anni di studio e di esperienze all’estero.
Allo stesso tempo, durante gli anni di studio porto avanti la formazione per diventare operatrice NAET e Total Reset Method.
Conscia del fatto che mi mancano le basi teoriche per lavorare come operatrice NAET/TRM, durante l’ultimo anno di università mi iscrivo a quella che sulla carta mi sembra essere la miglior scuola di Naturopatia in Italia, la scuola SIMO (Scuola Italiana di Medicina Olistica) di Milano. Le mie aspettative non sono deluse e la SIMO, in 4 lunghi anni di studio, mi da le basi di quello che oggi è il mio lavoro come Naturopata e Fitoterapeuta.
Nel 2018 comincio a lavorare come libera professionista a Vicenza.
La mia formazione è in continua evoluzione – quest’anno mi sono iscritta a un master in PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia) presso l’Università di Neuroscienze di Torino, perché la complessità dell’essere umano è tale che richiede uno studio e un aggiornamento continuo.
Il mio obiettivo è di unire psicologia, naturopatia e tecniche energetiche in un unico approccio vincente.