• Dove: Parco di Villa Curti, Sovizzo (VI)
  • Quando: 2 sabati (25/05, 22/06) 
  • Primo sabato: yoga e do-in 
  • Secondo sabato: yoga, do-in & alimentazione consapevole 
  • Descrizione delle tecniche (vedi sotto)
  • Pianificazione della giornata del 25/05: Do In, Yoga e piccolo break alla fine.
  • Pianificazione della giornata del 26/06: Do In, Yoga e alimentazione consapevole.
  • Gadget della giornata: 1 ricetta e un buono sconto del 10% da utilizzare sulle sedute al Centro Ines. 

Hatha Yoga metodo Anusara®

Partiamo dal significato in sanscrito: il termine Anusara vuol dire “fluire con grazia” ma anche “fare un passo nella corrente della propria essenza”. Significa abbandonarsi, affidarsi a un potere più grande.

Anusara è un approccio che fonde la ricchezza della spiritualità con la biomeccanica del corpo fisico. 

Si tratta di uno stile di hatha yoga che considera il corpo “uno strumento sacro” per allinearsi e ricongiungersi al divino. Ideato da John Friend nel 1997, Anusara Yoga può essere praticato da persone di tutte le età e livelli di esperienza.

In una lezione di Anusara, praticherete gli asana sia in modo dinamico che statico, lavorerete con il respiro e vi avvicinerete alla meditazione. 

Nutriti dalla visione tantrica non duale, ciò che è nel corpo è nell’Universo, per riscoprire il proprio potenziale umano, riconoscere questa unità, così da accrescere le virtù positive che hanno sede nel Cuore di ogni essere ed esprimerle nella propria vita. 

Sessione di 1h.15 

Condurrà la pratica Paola Endrizzi, insegnante di Anusara Yoga. 

 

Do In 

Il DŌ-IN giapponese è l’evoluzione del Dao Yin, la Via del Tao, origine del Qi Gong, chiamato in Occidente anche “Yoga cinese”. 
La traduzione migliore di Dō-In (cinese: Dao Yin) è “Condurre nella Via“, nel senso di percorrere la Via in pienezza di partecipazione.

Il DŌ-IN applica e sviluppa le pratiche di “lunga vita” della Medicina Tradizionale Cinese e della visione Taoista del benessere in tutte le varie forme, guidando l’uomo verso l’armonia universale a partire dalla cura di sé e degli altri nella vita quotidiana, in sintonia con la natura e i suoi ritmi. In Occidente il DŌ-IN è stato introdotto da Michio Kushi (1926-2014).

Condurrà la pratica Patrizia Fraboso, operatrice Shiatsu, Antico Massaggio Thailandese e Respiro B.E.H.S.®